IMPERMEABILIZZAZIONE TETTI IN PROVINCIA DI PARMA

L’impermeabilizzazione dei tetti è una tecnica professionale che consente di ridurre al minimo i danni provocati dalla pioggia, sia per la presenza di infiltrazioni nell’intercapedine che per le macchie che possono riguardare le pareti esterne.

ALCUNI DEI SERVIZI OFFERTI IN QUESTO CONTESTO DA EMMEGRU SONO:

  • impermeabilizzazione coperture
  • sostituzioni e riparazioni
  • trattamento superfici impermeabili

L’impermeabilizzazione è una delle operazioni più delicate in ambito edile, ma anche la più importante. Nello specifico, questa procedura riferita al tetto ha lo scopo di prevenire la penetrazione dell’acqua all’interno della casa, e quindi di garantire un maggiore comfort abitativo per tutte le persone che ci vivono. L’operazione di impermeabilizzazione del tetto si esegue su tutte le superfici con svariati materiali, come il bitume, il PVC o il gesso minerale.

Le nostre abitazioni, in special modo in passato, venivano realizzate e progettate con materiali spesso meno qualitativi, soprattutto sul lungo periodo. Questa problematica spesso può andare ad incidere sulla struttura e sull’integrità stessa della nostra casa.

Quando questi tipi di cedimenti avvengono per quanto riguarda il tetto, diventa necessario intervenire con prontezza e competenza, così da evitare di giungere ad un punto di non ritorno e dover aumentare la spesa futura per la restaurazione.

COME SI EFFETTUA L’IMPERMEABILIZZAZIONE DEL TETTO?

  • Per prima cosa quando si pensa a come impermeabilizzare un tetto, è necessario capire quale tipologia di problema dobbiamo fronteggiare. Se si tratta del rifacimento dell’intero tetto le cose sono più complesse. Proprio per questo fattore non si può partire senza effettuare prima un sopralluogo da parte di esperti in grado di determinare lo stato della struttura.
  • In seguito, bisognerà pulire, rimuovere accuratamente la vecchia impermeabilizzazionee verificare la tenuta dello strato di appoggio sottostante.
  • Successivamente è il turno della scelta dei materiali. L’impermeabilizzazione del tetto viene attuata applicando uno strato di guaina, dato che esistono varie tipologie di membrane va scelta in base alle caratteristiche del tetto.

A CHI RIVOLGERSI PER EFFETTUARE QUESTO SERVIZIO?

Emmegru effettua lavorazioni di impermeabilizzazione di frequente e può vantare una solida esperienza e capacità che vi consentirà di risparmiare economicamente ma con una resa qualitativa superiore a qualsiasi altra scelta.

SE IL VOSTRO TETTO HA BISOGNO DI ESSERE IMPERMEABILIZZATO E NON POSSEDETE LE COMPETENZE SPECIFICHE, NOI DI EMMEGRU IN PROVINCIA DI PARMA SIAMO QUI PER AIUTARTI!