INSTALLAZIONE GRONDAIE IN PROVINCIA DI PARMA

Le grondaie rappresentano la soluzione ideale per eliminare i problemi legati all’acqua piovana che entra nella vostra abitazione o ufficio. La loro installazione è possibile grazie all’intervento di un professionista, che vi seguirà nella fase di scelta del materiale e realizzerà il progetto su misura per la vostra casa o per il vostro ufficio/azienda.

DURANTE L’INIZIALE FASE DI PROGETTAZIONE SI TENGONO IN CONSIDERAZIONE ALCUNI ASPETTI FONDAMENTALI:

  • l’altezza dell’edificio e la sua conformazione
  • il tipo di materiale da utilizzare
  • le dimensioni della struttura
  • ed infine il livello di protezione che si intende raggiungere

Questi lavori di installazione sono molto importanti e non si può certamente sottovalutarli. La grondaia è un elemento che si posiziona all’estremità di una finestra o di una porta d’ingresso, ed è quindi in grado di raccogliere tutte le acque piovane che cadono nel cortile della casa. Dopodiché, queste acque vengono convogliate verso un bacino o un pozzo edificate appositamente per questo scopo.

Questa fondamentale funzionalità deve essere sempre efficiente per garantire l’integrità dell’abitazione stessa; la grondaia, infatti, è un elemento essenziale per il corretto funzionamento della tua casa, non solo perché assicura una regolare evacuazione dell’acqua piovana, ma anche perché ha un ruolo fondamentale nel mantenere stabile il tetto.

Tra le nostre proposte più gettonate figurano sicuramente le grondaie in acciaio o in lamiera.

Emmegru è specializzata nella progettazione di qualsiasi tipologia di grondaia. Negli anni, grazie alla nostra competenza e serietà ci siamo ritagliati un posto di tutto rispetto nel campo. Il nostro gruppo è sempre pronto a fornirvi i migliori prodotti e la migliore assistenza e consulenza per soddisfare le vostre esigenze.

COME È COSTITUITA UNA GRONDAIA?

Gli elementi che la compongono sono molteplici, l’insieme costituisce il sistema completo del suo funzionamento stesso.

La struttura portante è costituita dal corpo della grondaia, di forma rettangolare e avente le dimensioni adeguate all’altezza del tetto per cui è stato progettato.

Le guide laterali, comunemente chiamate anche cornici, formano l’appoggio per le guarnizioni esterne e interne.

Il corpo contiene uno o più elementi funzionali che servono a raccogliere e convogliare l’acqua piovana: telaio inferiore, canalette laterali, canalette superiori e condotto di scarico.

In ultimo, ma non meno importante, si trova il sistema di trattamento ed evacuazione dell’acqua piovana.

GRAZIE ALL’ESPERIENZA MATURATA NEL TEMPO, SIAMO IN GRADO DI GARANTIRE UN’INSTALLAZIONE PERFETTA SU TUTTA LA PROVINCIA DI PARMA. CONTATTATECI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E SCOPRIRE TUTTI I NOSTRI SERVIZI.