LATTONERIA CIVILE E INDUSTRIALE IN PROVINCIA DI PARMA

Con lattoneria si intende quell’attività (in maggior misura artigianale) che consiste nella lavorazione delle lamiere, soprattutto nel campo dell’edilizia, nella realizzazione di canalizzazioni, canali di gronda, scossaline, bandinelle. converse per comignoli ed altri accessori. Di solito il lattoniere realizza, a secondo della forma, delle necessità e dell’impatto estetico richiesto tutta questa serie di prodotti a scopo industriale o civile.

Emmegru negli anni ha utilizzato diversi tipi di materiali per i suoi servizi di lattoneria come, ad esempio, l’acciaio inox, il rame, la lamiera zincata, la lamiera preverniciata, l’alluminio naturale e preverniciato, e lo zinco-titanio.

Generalmente tutta questa ampia gamma di materiali, si suddivide per le dimensioni, ovvero la larghezza della lamiera necessaria alla realizzazione della canalizzazione.

La nostra azienda opera con personale altamente specializzato e qualificato nel settore della lattoneria per garantire un servizio impeccabile e completo. Il nostro staff è costantemente aggiornato e questo ci consente di rimanere sempre al passo con le nuove tecnologie e sviluppare materiali e tecniche efficienti e di conseguenza capaci di ottimizzare al meglio le tempistiche, utilizzando sempre prodotti professionali e certificati.

EMMEGRU PUÒ VANTARE UNA STORIA IMPORTANTE

La lattoneria è una delle attività più antiche, conosciute sin dall’antichità.

In origine sembra venisse utilizzata per la conservazione dei cibi o per la creazione di armi da fuoco, ma nel mondo odierno si è estesa a tutti i settori dell’industria, delle costruzioni e della sicurezza. Potremmo definire questo settore come il campo specifico che si occupa della produzione e commercializzazione di materiali idonei per la guarnizione di superfici metalliche.

Grazie a questa antica storia Emmegru ha potuto gettare delle basi importanti nel territorio e sfruttando questa esperienza abbiamo reso soddisfatti tutti i clienti che nel corso degli anni ci hanno scelto. Avendo fatto la scelta di rivolgerci sia alle industrie che ai singoli privati cittadini abbiamo potuto conoscere differenti applicazioni per le nostre lavorazioni perfezionandole nel corso del tempo.

In ambito civile la lattoneria viene utilizzata per:

  • proteggere i cavi elettrici e le tubazioni del gas
  • le cabine dei telefoni pubblici
  • le pareti degli edifici

SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER UNA CONSULENZA AZIENDALE, SE VOLETE RICHIEDERE UN PREVENTIVO VISITATE LA PAGINA DEI CONTATTI.