LATTONIERE IN PROVINCIA DI PARMA

Prima di tutto rispondiamo ad una domanda fondamentale: come si può diventare lattoniere?

Il titolo di studio richiesto per questa mansione è solitamente un diploma di tipo professionale, ad esempio quello di perito meccanico. Tuttavia, una parte necessaria ed imprescindibile della formazione avviene nell’attività lavorativa stessa, in affiancamento a personale esperto nella lavorazione di lamiere metalliche.

Noi di Emmegru, azienda situata in provincia di Parma, crediamo fortemente nella formazione tecnica e professionale e da anni ci occupiamo di trovare posti di lavoro all’interno del nostro gruppo “creando” giovani che dimostrino la voglia di approcciarsi a questo settore.

Durante il periodo di apprendistato viene dato un particolare approfondimento sia alle conoscenze teoriche che alle competenze pratiche.

DI COSA SI OCCUPA UN LATTONIERE?

È importante precisare quali sono le principali competenze richieste a questa figura:

  • Conoscenze teoriche e pratiche circa l’utilizzo di macchine utensili e strumenti da banco dell’industria metalmeccanica
  • Competenza nella progettazione e fabbricazione di lamiere, sistemi di tubature e canalizzazioni in metallo
  • Lettura e capacità di analisi del disegno tecnico
  • Aver approfondito lo studio delle tecniche di montaggio della lamiera
  • Una certa forza fisica sarà necessaria in quanto si tratta di un lavoro manuale

Una figura con queste competenze che ambisca al ruolo di lattoniere (anche noto come stagnaio) deve sapere che questa particolare mansione implica uno svariato elenco di attività come: realizzazione di tubazioni e raccorderia in lamiera, fabbricare carter a livello industriale, impermeabilizzazione dei tetti e realizzazione ed installazione di grondaie.

Grazie all’esperienza maturata nel settore abbiamo saputo affermare la nostra posizione come validissimo punto di riferimento per questo settore. Lo speciale know-how tecnico del personale che abbiamo orgogliosamente formato ed inserito nel nostro magnifico gruppo di lavoro saprà indirizzarvi e consigliarvi al meglio per tutte le vostre necessità.

Un occhio di riguardo per noi di Emmegru va anche alla vostra sicurezza. Per questo motivo, il nostro team di esperti ha messo a punto una serie di procedure e controlli che garantiscono sia un lavoro accurato ma anche una solidità duratura che potrà consentire una serenità maggiore, sia per quanto riguarda la clientela privata che per le imprese.

COSA STATE ASPETTANDO? SE AVETE NECESSITÀ DI UN LATTONIERE OPPURE DESIDERATE ULTERIORI NOZIONI ED INFORMAZIONI SCRIVETECI TRAMITE LA PAGINA CONTATTI!